La Conservazione Digitale per eliminare gli archivi cartacei nel rispetto delle disposizioni di Legge
In un mondo sempre più digitale e connesso, diventa fondamentale chiedersi come gestire la “memoria storica” di tutte le informazioni.
L'Archiviazione elettronica, per la sola memorizzazione dei documenti cartacei e la Conservazione Digitale degli stessi sono strumenti fondamentali, oggi, per un'azienda che stia al passo con la Digital Transformation.
La Conservazione Digitale, inoltre, essendo disciplinata dal CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) garantisce integrità, autenticità e leggibilità del documento informatico e preserva nel tempo la sua validità legale.
Tutti i documenti che nascono elettronici (o che vengono trasformati in elettronico) devono essere conservati a norma di legge.
Non solo le fatture, quindi, ma anche tutta la documentazione inerente ai dipendenti (LUL, Unico, Documenti Sanitari, Polizze Assicurative, posta via PEC..).
Conserva Digitalmente i documenti aziendali e otterrai:
- Riduzione del costo di gestione degli archivi cartacei;
- Rapidità nella ricerca dei documenti;
- Ottimizzazione dei processi aziendali;
- Sicurezza e Riservatezza delle informazioni.
Investi sul futuro della tua azienda
Digitalizza i tuoi processi
Scegli Team Netuse